Stampa le tue foto online e crea prodotti fotografici unici

Foto autunnali: quando la natura dà spettacolo!

Di Eleonora in Tutorial e Consigli

Se l’estate è la stagione prediletta da molti per il suo clima e per il buonumore che il sole sprigiona in tutti noi, l’autunno è indubbiamente la stagione con i colori più belli di tutto l’anno. Dagli arancioni ai porpora, dai gialli ai marroni…ovunque giri lo sguardo trovi un mix di colori caldi, magari baciati dal sole, che è un vero peccato non immortalare in bellissime foto autunnali.

Eccoti qualche spunto per fotografare l’autunno in tutte le sue sfumature, in un mix di romanticismo ed allegria.

Foglie al vento

Foto autunnali - Foglie al vento

L’autunno con le sue temperature, che non sono più bollenti come quelle estive ma non sono nemmeno ancora rigide come quelle invernali, è uno dei periodi migliori per fare rilassanti passeggiate nei boschi.
Qui puoi realizzare delle bellissime foto autunnali con le foglie cadute dagli alberi! Divertiti a farle volare e fatti scattare una serie di istantanee in mezzo a questa pioggia di colori brillanti.

Foglie in mano

Foto autunnali - Foglia in mano

Più semplici ma sempre d’effetto sono le foto con una o più foglie in mano, con sfondo in contrasto. Scegli con cura la foglia più bella e colorata del bosco e fotografane le bellissime sfumature ma prima di partire di casa…occhio alla manicure!

Foglie su cielo

Foto autunnali - Foglie al cielo

Se la giornata lo permette puoi anche divertirti a fotografare i colori caldi delle foglie in contrapposizione alle più fredde sfumature azzurre e grigie del cielo. Una foto d’effetto perfetta da appendere alle pareti di casa!

Viale alberato

Foto autunnali - Viale alberato

Se le avventure tra i boschi non fanno per te ma preferisci le passeggiate in città, anche qui puoi trovare tanti paesaggi e scorci meravigliosi da fotografare. In autunno i viali alberati sono davvero meravigliosi e ricchi di colori: perfetti da fotografare…ma con prudenza!! 😉

Foto con le zucche di Halloween

Zucche

L’ultimo immancabile must have tra le foto autunnali sono sicuramente gli scatti alle zucche di Halloween.
Decorati o meno, con tanti bimbi in mezzo o semplicemente ammassati in mezzo ai campi, questi coloratissimi (e buonissimi!) ortaggi sono davvero molto “fotogenici” e non possono non comparire almeno in una foto nel tuo feed di Instagram!

Una volta scattate tutte queste bellissime foto vorrai mica lasciarle nel telefono? Scegli le più belle e stampale con la nostra app Rikorda Fast Print!
Divertiti a creare poster, tele e pannelli con i tuoi scatti preferiti e porta anche in casa i magnifici colori dell’autunno!